Apertura e contabilità artigiani e commercianti semplificato 2024

Apertura Partita Iva, gestione contabilità e Dichiarazione dei Redditi percepiti nell'anno di gestione della contabilità.

Assistenza senza limiti via ticket e telefono da parte del tuo Consulente Fiscale di riferimento.

Accesso alla FlexSuite: emissione fatture elettroniche (attive + passive), simulatori di tasse, calcolatori, report e molto altro ancora.

Soddisfatti o Rimborsati: possibilità di recedere dal servizio entro 60 giorni.

Cosa include

  • Apertura della partita Iva
  • Iscrizione in Camera di Commercio (inclusi bolli e diritti richiesti per presentazione pratica in CCIAA)
  • Iscrizione alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps
  • Eventuale richiesta per l’esenzione dall’iscrizione all’Inps
  • Tenuta contabilità fino al 31 dicembre dell'anno di riferimento e adempimenti fiscali
  • Dichiarazione dei redditi percepiti nell'anno di gestione della contabilità
  • Compilazione F24
  • Gestione modelli F24 Inps 4 rate
  • Consulenti di riferimento
  • Assistenza gratuita via ticket e telefono
  • Liquidazione e spedizione Iva trimestrale all’Agenzia delle Entrate
  • Predisposizione e invio della dichiarazione Iva annuale
  • Creazione modello F24 e consegna per pagamento Iva del trimestre
  • Predisposizione acconto Iva 27/12
  • Registrazione centri di costo
  • Compilazione e invio modello 770
  • Compilazione degli Isa con integrazione di tutti i dati mancanti (non rilevabili dalle fatture acquisite) e confronto per sapere come comportarsi qualora gli Isa non fossero in linea con le aspettative dell’Agenzia delle Entrate
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni
  • Accesso Plus a FlexSuite:
    • FlexSupport: richieste di supporto illimitate via ticket e telefoniche
    • FlexInvoice: gestionale per l'emissione di fatture cartacee ed elettroniche attive e passive
    • FlexTools: utilizzo illimitato di calcoli e simulazioni di tasse
    • FlexEconomy: utilizzo illimitato di report economici e finanziari
    • FlexDoc: caricamento documenti personali e dell’attività

Sconti dedicati
Condizioni agevolate su prodotti e servizi di aziende partner per tutti gli utenti di Flextax.
Risparmia con FlexTax
Gli utenti Plus possono accedere al Programma Ambassador e ottenere sconti su tutti i servizi di Flex Tax.

Servizi integrativi:

  • S.C.I.A. (Segnalazione certificata inizio attività), per la quale si potrà acquistare il servizio aggiuntivo 
    Attenzione: con il nostro servizio non gestiamo la Scia da presentare al comune di Roma e Palermo, la quale andrà presentata in autonomia.

Come funziona

01 Acquista

Il servizio comprende:
  • l’apertura della partita Iva come artigiano/commerciante e la tenuta della contabilità fino al 31 dicembre 2024
  • l’accesso Plus a FlexSuite
  • l’assistenza illimitata via ticket e telefono,
  • la compilazione e l’invio della dichiarazione dei redditi 2025 (per i redditi percepiti nel 2024)
  • e la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni.

02 E-mail di conferma

Entro 24 ore dall’acquisto del servizio ti verrà abilitato l’accesso Plus a FlexSuite e potrai continuare la procedura di iscrizione direttamente dalla tua area riservata.

03 Compila il modulo Profilo Fiscale ed invia i documenti

Dalla tua area riservata, segui le istruzioni ed inserisci i dati richiesti, ci vorranno 5 minuti.
Dovrai caricare la tua carta di identità o il passaporto ed il codice fiscale. Infine, dovrai compilare il profilo fiscale, con i tuoi dati personali e i dati della Partita Iva che hai piacere che ti venga aperta.

04 Telefonata di benvenuto

Dopo aver caricato i documenti e completato il profilo, riceverai la telefonata di un nostro consulente che confermerà la corretta ricezione delle informazioni e ti guiderà nei prossimi passi da intraprendere.

05 Accesso Plus a FlexSuite

Gli utenti di cui gestiamo la contabilità hanno un accesso Plus alla Suite di FlexTax e l’utilizzo illimitato di gran parte degli strumenti presenti:

  • FlexSupport: richieste di supporto illimitate via ticket e telefoniche
  • FlexTools: utilizzo illimitato per calcoli e simulazioni
  • FlexEconomy: utilizzo illimitato per report economici e finanziari
  • FlexDoc: caricamento di documenti personali e dell’attività
  • FlexInvoice: gestionale per l'emissione di fatture cartacee ed elettroniche attive e passive

06 Dichiarazione dei redditi

Nel servizio sono inclusi la compilazione e l’invio della dichiarazione dei redditi dell'anno di gestione della contabilità.

 

Il servizio include anche la gestione di altri redditi percepiti nell'anno di gestione della contabilità diversi da Partita Iva.

 

FlexTax utilizza le informazioni già presenti nell’account Plus per facilitare l’utente in fase di Dichiarazione dei Redditi. 

 

Ti consigliamo quindi di tenere aggiornata la piattaforma FlexSuite durante l’anno, in modo da renderti veloce la fornitura dei dati necessari per la redazione della Dichiarazione dei Redditi.

 

Quando sarà il momento ti verrà attivato il modulo per la Dichiarazione dei Redditi, in modo che tu possa completare le informazioni mancanti in tempo utile e senza stress.

 

Riceverai una comunicazione a ogni passo da compiere. 

 

Garanzie e rimborsi

Entro 60 giorni dall'acquisto è possibile recedere dal servizio con apposita richiesta dalla propria area riservata: il rimborso sarà al netto di 40 euro + Iva nel caso si sia già usufruito della prima chiamata di consulenza da parte del Consulente Fiscale di riferimento e al netto di ulteriori 200 euro + Iva se sono già state Predisposte le pratiche di apertura della Partita Iva.

 

In caso di elaborazione pratiche di liquidazione IVA, il rimborso sarà anche al netto della citata pratica per un valore di 50€+IVA.

 

Per chiedere il rimborso è necessario aprire un ticket per Servizi e info tecniche su FlexSupport. Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni dall’accettazione della richiesta.

Note

Il servizio non include il Diritto camerale annuale ed eventuali richieste di versamenti aggiuntivi da parte di alcune Camere di Commercio.


Non è prevista la gestione della contabilità con la tenuta dei registri Iva con separata indicazione degli incassi e dei pagamenti.

 

Il servizio non viene rinnovato automaticamente, sarai tu a indicarci se vorrai continuare a gestire la contabilità con noi rinnovando il servizio entro il 31 Gennaio.

 

Anche in questo caso sarà nostra cura avvisarti dell'imminente scadenza del servizio e indicarti come effettuare il rinnovo.

 

Qualora decidessi di non proseguire con noi restano comunque garantite la compilazione e l’invio della Dichiarazione dei redditi percepiti nell'anno di gestione della contabilità.

 

€ 1.299,00

Iva inclusa