DURC - Documento Unico di Regolarità Contributiva

I committenti con i quali si lavora possono richiedere il DURC - Documento Unico di Regolarità Contributiva per assegnare un lavoro. Con questo servizio, incaricherai il  consulente all'effettuazione della richiesta di tale Documento.

Cosa include

Richiesta all’Inail del Documento Unico di regolarità Contributiva, documento che può essere chiesto ai contribuenti da parte dei clienti o degli Enti.
In questo modo, potrai ottenere il Durc regolare per la tua attività.

Come funziona

01 Acquista DURC - Documento Unico di Regolarità Contributiva

Acquista il servizio aggiuntivo. Questo servizio ti permetterà di affidare al tuo consulente la richiesta del DURC per la tua attività.

02 E-mail di conferma

Entro 24 ore ti verrà confermato l'acquisto del servizio, il tuo consulente verrà informato della tua necessità e ti contatterà.

03 Invio dettagli al Consulente

Una volta acquistato il servizio dovrai comunicare al consulente la volontà di richiedere il DURC.

Inoltre, se sei titolare di una posizione Inail, sarà necessario inviare al professionista anche il tuo codice Pin, la Pat e il codice azienda.

04 Ricezione DURC

Inoltrata la richiesta, se non ci sono situazioni debitorie da sistemare con gli enti, il consulente ti invierà il Durc regolare.

IMPORTANTE: Alla richiesta del Durc potrebbero essere presenti irregolarità pregresse relative a versamenti non effettuati verso gli Enti (Inps, Inail e Cassa Edile). Verrà inviata all’utente la comunicazione di “invito a regolarizzare” per poter ottenere il Durc. La richiesta sarà emessa dall’Ente che lamenta incongruenze sulla posizione del contribuente e, se non si regolarizzerà la posizione, il Durc verrà rilasciato non regolare e non potrà essere considerato utile.
I tempi di rilascio possono variare da poche ore (quando l’azienda è in regola con denunce e versamenti) a 30 giorni (quando sono presenti situazioni da regolarizzare).
Non è possibile richiedere un Durc prima che sia già scaduto quello che è in vigore.
Per chi è iscritto alla “gestione separata Inps” il Durc potrà essere rilasciato dall’Inps solo se ci sono già stati dei versamenti fatti in questa gestione previdenziale.

Garanzie e rimborsi

Il servizio sarà rimborsabile fino al momento di utilizzo.

Una volta che il professionista prenderà in carico la pratica non sarà più possibile chiedere a rimborso il servizio.

Note

Il servizio comprende unicamente la richiesta del Durc e la trasmissione dell’esito all’Utente, eventuali regolarizzazioni da sistemare con gli Enti, saranno a carico dell’utente che, una volta provveduto, darà la documentazione necessaria al professionista che si occuperà di ritrasmetterla all’Ente per il rilascio del Durc a seguito dell’avvenuta regolarizzazione di quanto richiesto.

In caso di richiesta del Durc contemporaneamente all’esistenza di un Durc in corso di validità, sarà comunque considerato come servizio reso all’utente e non si procederà al rimborso.

 

Non è compreso nel servizio l’analisi delle pretese richieste dall’Ente e la sistemazione di dette pendenze.

Se l’utente non provvederà a sistemare le pretese avanzate con la “richiesta di invito a regolarizzare” e il Durc verrà quindi rilasciato irregolare, il servizio si intenderà ugualmente erogato e non si procederà al rimborso dello stesso.

€ 40,00

Iva inclusa

Aggiungi al carrello