Se hai degli immobili che non sono adibiti ad abitazione principale, ti verrà richiesto su di essi il pagamento dell’Imu. Acquistando il servizio, affiderai il calcolo dell'Imu degli immobili che verranno inseriti nella dichiarazione per l'anno in corso.
Servizio acquistabile solo se si affida a FlexTax anche la Gestione della Contabilità 2025
Se hai degli immobili che non sono adibiti ad abitazione principale, ti verrà richiesto su di essi il pagamento dell’Imu.
Acquistando il servizio, affiderai il calcolo dell'Imu degli immobili che verranno inseriti nella dichiarazione per l'anno in corso.
I modelli F24 verranno caricati nella tua area personale.
01 Requisito: avere in gestione con FlexTax la gestione della contabilità per l'anno di riferimento
Potrai affidarci il calcolo dell'Imu solo per gli immobili che hai già indicato al tuo professionista di dover indicare nella tua Dichiarazione dei redditi.
L’Imu, a differenza dei redditi, viene gestita con il pagamento dell’imposta sullo stesso anno.
02 E-mail di conferma
Entro 24 ore ti verrà confermato l'acquisto del servizio.
03 Invio dettagli al Consulente
Una volta acquistato il servizio dovrai caricare nella tua area personale i documenti relativi al tuo immobile che ti verranno richiesti.
Il servizio sarà rimborsabile fino al momento di utilizzo.
Una volta che il professionista prenderà in carico la pratica non sarà più possibile chiedere il rimborso del servizio.
Il servizio comprende il calcolo IMU per un massimo di due immobili, se si detengono più immobili sarà necessario acquistare più volte il servizio.
FlexTax non risponde di eventuali variazioni sui fabbricati che l’utente non ha comunicato tempestivamente al proprio professionista.
FlexTax calcolerà l’Imu in base a dati messi a disposizione dall’utente, non verranno fatte verifiche e approfondimenti sulla correttezza delle rendite catastali fornite, sulle quote di possesso e sulla presenza di diritti reali di godimento.
FlexTax non si assume nessuna responsabilità per eventuali variazioni d’ufficio delle rendite assegnate all’immobile e per eventuali riclassificazioni catastali degli stessi.
A carico dell’utente rimarrà la comunicazione di eventuali richieste di agevolazioni al comune in cui sono ubicati gli immobili per i quali si richiede il calcolo, FlexTax non sarà responsabile dell’eventuale perdita di agevolazioni per la mancata presentazione della documentazione richiesta dal Comune e non offrirà il servizio di comunicazione all’utente su quando e come gestire detta documentazione.
Il calcolo dell’Imu è acquistabile dai soli utenti che gestiscono con FlexTax la contabilità forfettaria e il servizio non è estendibile ai familiari dell’utente o a comproprietari degli immobili posseduti in parte anche dagli utenti.
Non sarà fornito il servizio di ravvedimento operoso per eventuali scadenze Imu che non siano state rispettate o per eventuali richieste per anni pregressi a quelli elaborati.
€ 39,00
Iva inclusa